Istruttori piloti moto

Home » Istruttori piloti moto

Istruttori il team

Adventureschool la scuola di formazione motociclisti e viaggi in moto con splendidi itinerari. Il team Piloti di Adventureschool sono pronti a consolidare le tue esperienze in sella della tua moto.

Nei corsi ON-ROAD vi insegneremo a “giocare” con la moto, vediamo tanti che sono impacciati anche alla semplice manovra, al tornante stretto in dicesa o salita, alle partenze da fermo, carico in salita. Queste cose devono essere naturali e fluide, come l’inserimento in curva e la frenata su asfalto scivolosi. Abituarsi al difficile per saperlo gestire…..frenare dove si può e non sempre dove si deve. Il mio pensiero? Mi occupo personalmente di tutto, dalla cura della location al corso, tutta l’ organizzazione mi piace curarla direttamente, mi piace che tutto sia come piace a me. Ho tanti collaboratori, bravi e affidabili, Mattia la mia spalla,  Greta Marina, Michele e Alessandro nell’ ON ROAD , Maria Teresa, Luca e Alessandro anche nell’ OFF ROAD, ragazzi che la pensano come me, che non solo sanno andare in moto molto bene, ma lo sanno insegnare e trasmettere, normalmente uno per 4 alunni, sarebbe stato più facile darvi una guida, anche esperta, ma non è detto che sia capace di trasmettervi quello che sa……questo è difficile, sapere andare può essere bagaglio di tanti, ma sapere andare e saperlo spiegare…..è per pochi. Se uso una BMW GS 1200 per i corsi, una moto da 260 kg, lo faccio perchè credo in questo mondo, sarebbe facile fare come tanti, fare corsi off per bicilindrici usando un mono da 100 kg…io credo che chiunque voglia migliorare la guida con la propria moto, con il proprio bicilindrico, sappia benissimo che con 100 Kg di moto sarebbe più facile, ma non sarebbe la stessa cosa. La tecnica è completamente diversa, è dal 2003 che corro e pratico Off con bicilindrici, credo di avere le idee chiare.

Adventureschool avvicina tutti alla guida in Off-Road di grossi bicilindrici e dal 2005 anche in On-Road coi corsi di guida sicura. Guidare in Off-Road  significa principalmente “imparare a prendere confidenza con la moto”. In Off-Road tutto è esasperato, tutto tranne la velocità. In Off-Road si impara il bilanciamento dei pesi, il controllo in curva e in frenata, l’accelerazione in curva su terreni sabbiosi e tutto questo sempre con la massima sicurezza che la bassissima velocità garantisce in ogni fase della guida. Ed anche in caso di caduta… nessun problema: il terreno morbido salverà pilota e moto! C’è solo una strada che può portare appassionati e principianti ad essere padroni delle tecniche di guida in moto, una strada che procede lungo i terreni scivolosi della scarsa aderenza e del bagnato. Lo sa Adventureschool, lo sanno i grandi campioni della velocità, lo sa bene chiunque, anche chi in città ha dovuto fare i conti con scivolate e cadute. Non serve nessuna esperienza per partecipare ad un Tour o a una corso di Adventureschool. Qui non troverete mai “mono” da gara e ragazzini ansiosi di motocavalcate a tutto gas. Chiunque si ritenga una “persona normale” anche se si affaccia per la prima volta alla “ghiaia” di strade sterrate e viottoli di campagna, chiunque abbia una bicilindrica e la voglia di acquisire sicurezza e di imparare a guidare divertendosi, chiunque non ritenga che una simile esperienza sia “roba da soli uomini” ma un piacere ed una passione da condividere con la propria moglie o con il proprio marito, con la propria compagna o il proprio compagno, con tutta la famiglia, chiunque si ritenga una persona “tranquilla” è ben accetto alla Adventureschool.

Mattia dal 2004, si occupa di corsi Off e On Road. Sviluppa i percorsi e i Tour per Adventureschool , ha una buonissimo rapporto con i clienti e sa gestire senza problema gruppi anche di 15 persone. Ha viaggiato in moto in ogni angolo del mondo, e lo ha fatto in Off Road, Australia, Alaska, Canada, Africa, Sud America, i racconti dei suoi viaggi sono all’ordine del giorno nei momenti di relax. Mattia ha grande esperienza anche sui campi di gara, Campionato Italiano Motorally ed enduro. Da anni il suo fuoristrada è bicilindrico. Sa gestire qualsiasi imprevisto di natura tecnica o emotiva, è una colonna di Adventureschool. Ha un’esperienza in Off seconda a nessuno. Mattia guida un KTM 990 R ADV

Greta, classe 1993….guida tutto! Velocità, precisione e tecnica sono il suo lasciapassare per l’Adventureschool. Sa trasmettere benissimo ciò che ha imparato su strada e in pista. Greta ha partecipato nel 2015 al campionato Italiano CIV Sport Production, guidando una DUKE RC 390, nella categoria maschile. Greta guida una Ducati Multistrada.

greta

Michele dal 2006 si occupa dei corsi On road, ha acquisito negli anni una grande esperienza nella gestione di gruppi anche numerosi, offrendo sempre divertimento e sicurezza ai propri allievi. Guida un’ Aprilia Tuono V4

michele

Alessandro dal 2012, pratica enduro a livello agonistico ed è impegnato con i corsi Off Road. Alessandro ha una pazienza assoluta, è giovane ma esperto, un vero prodotto Adventureschool. Guda il GS 1200 come pochi sanno fare in Off. Riesce in poco tempo a trasmettere quello che ha imparato.

Peluso

Maria Teresa Belgiovine, l’ Off Road lo ha nel sangue!
Curriculum da pilota, seconda nel campionato Italiano Enduro femminile è il suo lasciapassare per Adventureschool. Brava metodica paziente, sa mettere calma a tutti. Terry guida un KTM 990.

Terry