TUNISIA

Home » TUNISIA

BICILINDRICI NEL DESERTO

TUNISIA EXPERIENCE OFF&ON ROAD DAL 14-22 MARZO 2020 Viaggio Off&On nel Sud della Tunisia, con moto tipo BMW GS, con gomme intermedie. La caratteristica principale di questo viaggio è quella di avere la possibilità di scegliere giornalmente l’itinerario Off o On road, grazie alla presenza di 2 istruttori /accompagnatori con mezzi al seguito (moto e Furgone assistenza). Assistenza meccanica ordinaria e intervento tempestivo con furgone di appoggio sempre al seguito, bagagli sul furgone, pranzi on the road con personale tunisino che cucinerà per noi dal secondo giorno. Non perdere l’occasione…..le notti nel deserto, ti faranno venire il mal d’Africa !!!!

Dal 14 al 22 Marzo

Premessa: Viaggio stradale con divagazioni OFF facoltative per chi vuole, con moto tipo BMW GS o enduro stradali, anche con gomme stradali. 

L’esperienza di Adventureschool in Tunisia, fin dal 2005, con 3 viaggi all’anno danno la massima garanzia e professionalità che un tour possa avere.
Furgone appoggio e guide Tunisine sempre al seguito, bagagli sul furgone e recupero moto immediato in caso di necessita sono da sempre standard di Adventureschool, da sempre operiamo così, la sicurezza al primo posto.
Scelta accurata degli Hotel 4 e 5 stelle, sempre il meglio il più caratteristico che la zona possa offrirci. Assistenza meccanica al seguito con attrezzi sul furgone, assistenza meccanica ordinaria e intervento tempestivo. Pranzi on the road, il furgone è attrezzato a cucina da campo,  faranno da cornice al deserto Tunisino mentre le notti nel deserto, nelle tende berbere di Adventureschool, …..vi faranno venire il mal d’Africa. 

1° giorno 

Sabato 14 Marzo: Genova > Tunisi
Ritrovo a Genova in tempo utile per le operazioni di imbarco ore 12,00 con partenza prevista dal porto di Genova alle ore 15,00. Sistemazione in cabina doppia. Possibilità di cena (libera) a bordo.

2° giorno

Domenica 15 marzo: Tunisi > Kairouan km 160 ca
Arrivo al porto di Tunisi intorno alle ore 15.00. Operazioni doganali e partenza per Kairouan km 160 km ca. di strada a scorrimento veloce. Arrivo in tarda serata, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno 

Lunedì 16 Marzo: on & off Road Kairouan > Tozeur Km 350
Da Kairouan la città dei tappeti ci dirigeremo verso la mitica pista Rommel con la visita all’oasi di Tamerza. Pranzo on the
road. Attraverseremo poi il Chott el Gharsa per arrivare in serata a Tozeur. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno

Martedì 17 Marzo: Off&On road, Tozeur > Douz Km 210
Partenza per Nefta, visita all’oasi di Ong Jmal sito cinematografico di Stars wars, (la casa di Luke Skywalker) per chi lo desidera possibilità di guida sulle dune, Stefano ci fornirà le prime istruzioni per la guida su sabbia/dune. Pranzo on the road. Proseguimento verso Douz attraversando il lago salato El Chott el Jerid (estensione km. 250). Arrivo a Douz, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno

Mercoledì 18 marzo: Off & On road, Douz > Ksar Ghilane km 140 (asfalto) o km 100 (off road ore 5/6)
Giornata interamente dedicata all’off road, con possibilità di divisione in 2 gruppi:  off road Douz > Ksar Ghilane, tappa della Dakar per gli amanti del “duro e puro o in alternativa possibilità di raggiungere l’oasi di Ksar Ghilane via asfalto. Pranzo on the road, cena sotto le stelle. Pernottamento nelle tende berbere di Adventureschool.

 6° giorno 

Giovedì 19 Marzo: Ksar Ghilane > Tataouine km 175 (asfalto) oppure Off & On road 
Mattinata da trascorrere nel deserto e nell’oasi. Una volta ripresa la moto se la voglia di off road non vi è passata, abbiamo lo sterrato spettacolare da Ksar Ghilane a Chinini oltre 100 km di deserto incontaminato (piste battute) in alternativa 100 km di asfalto vi condurranno in hotel a Tataouine, cena e pernottamento.

7° giorno 

Venerdì 20 Marzo: On Road  Tataouine > Matmata Km 220
Visita gli Ksar di Tataoine  e poi direzione Matmata e le case troglodite.
Cena e pernotto in hotel.

8°giorno 

Sabato 21 Marzo: Matmata > Sfax km 230
Partenza per Sfax arrivo previsto a Sfax per le ore 13.00, in questo modo avremo tempo per visitare la medina della Città.
Cena e pernotto in Hotel.

9°giorno 

Domenica 22 Marzo: Sfax > Tunisi km 230
Partenza per Tunisi e sosta a El Jem con visita all’anfiteatro romano set del fil “Il Gladiatore" e tanti altri. Arrivo previsto a Tunisi per le ore 15.00, in questo modo avremo tempo per completare le pratiche doganali.
Partenza per Genova prevista ore 18.00

QUOTE: 

Quota di partecipazione

Quota individuale di partecipazione euro 1.390,00 (min 15 partecipanti) 

Supplementi: 

  • Camera singola Euro 250  SE DISPONIBILE
  • Assicurazione Annullamento ( da richiedere circa 6%)

La quota comprende: 

  • 2 notti in nave, con sistemazione in cabina doppia interna
  • 6 notti in hotel con sistemazione in camera doppia, con trattamento di prima colazione e cena.
  • 1 notte in campo tendato, con cena
  • Tutti i pranzi on road escluso primo e ultimo giorno in Tunisia
  • 2 istruttori/accompagnatori Adventureschool in moto e furgone.
  • 1 Guida tunisina
  • 1 permesso ingresso deserto Tunisino
  • Assistenza Adventureschool per tutta la durata del viaggio con furgone al seguito, con trasporto bagagli da Genova(1 borsone morbido a testa, no valige rigide).
  • Realizzazione video giornaliero con camera e drone
  • Assicurazione infortuni con possibilità di rientro anticipato se necessario.
  • Tasse locali

La quota non comprende: 

  • La quota non comprende:i pedaggi se previsti, il carburante, gli eventuali ingressi ai luoghi da visitare, le bevande ai pasti, i pasti in nave, il facchinaggio, l’assicurazione annullamento (facoltativa), le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nella quota comprende.

PRENOTAZIONI

La prenotazione del viaggio potrà essere effettuata contattando Adventureschool

alla mail info@adventureschool.it entro il  15/02/2020

Per confermare la prenotazione sarà necessario versare un acconto di 650 €

Il saldo dovrà avvenire entro e non oltre 20 giorni prima della partenza


Documenti richiesti:

Passaporto valido

All’atto dell’iscrizione al viaggio sarà possibile stipulare (facoltativamente) una polizza assicurativa contro le penalità derivanti dall’eventuale rinuncia alla partecipazione al viaggio dovuta a motivi di salute con presentazione di certificato medico, il premio è circa il 6% dell’importo assicurato