Un Tour On e a tratti Off Road, che può variare in base alle condizioni meteo del periodo. Albania, meta ideale per chi ama viaggiare in moto anche in autunno, è un paese davvero unico e da una decina di anni a questa parte ha ritrovato il suo antico fulgore. E’ una nazione piena di siti archeologici interessanti, panorami mozzafiato, città vivaci e parchi naturali di degna ammirazione. Molti dei suoi luoghi sono stati iscritti dall’ Unesco a siti Patrimonio dell’Umanità.
Vivere l’emozione di scoprire le sue bellezze “su due ruote" ti darà la possibilità di fare un viaggio mai provato prima d’ora!
Possibilità di fare due gruppi, uno per chi vuole fare solo ON-ROAD l’altro per chi vuole fare solo OFF-ROAD. Entrambi i gruppi avranno un Tour Leader Adventureschool.
1 ° Giorno Sabato:
Partenza da Ancona alle h. 16.30 con traghetto Italia-Grecia, cena libera a bordo e sistemazione in cabina.
2 ° Giorno Domenica:
Arrivo alle h. 09.00 a Igoumenitsa. Visita dei favolosi monasteri bizantini presso Meteora, una famosa località ubicata nel nord della Grecia, nei pressi della cittadina di Kalambaka. Meteora è un importante centro della chiesa ortodossa ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sistemazione in hotel di prima categoria presso il paesino tipico di Metsovo. Cena in hotel e pernottamento.
3° Giorno Lunedi:
Colazione in hotel e partenza per la visita della famosa località di Girocastro, Patrimonio dell’Unesco, uno dei più importanti centri culturali e storici dell’Albania del Sud. Sistemazione in hotel di prima categoria, cena in hotel e pernottamento.
4° Giorno Martedì:
Colazione in hotel e partenza per visitare la bellissima località di Pogradec, che rappresenta in Albania una meta turistica di eccellenza, un punto di incontro fra oriente e occidente, sulle rive bellissime del lago di Ohrid. Sistemazione presso hotel di prima categoria, cena libera e pernottamento.
5° Giorno Mercoledì:
Colazione in hotel e visita della capitale. Tirana è la più grande città della nazione, maggior centro politico, industriale e culturale. Ha una storia millenaria testimoniata dai numerosi resti archeologici ed è sede di diversi siti culturali e storici, vanta infatti svariati musei e monumenti. Tirana è un ottimo punto di partenza per la visita di varie località ed escursioni. Sistemazione presso l’hotel di prima categoria. Cena in hotel e pernottamento.
6° Giorno Giovedì:
Colazione in hotel. Proseguimento della visita delle bellezze naturalistiche vicino alla città di Tirana. Cena in hotel e pernottamento.
7 ° Giorno Venerdì:
Colazione in hotel e spostamento verso il parco nazionale di Llogara. Situato a circa 40 Km da Valona, il parco si presenta come una lussureggiante montagna vicinissima al mare, con una foresta dalla flora ricchissima in cui primeggiano il pino nero e il pino loricato. Ha una superficie molto ampia ed una altitudine che varia molto rapidamente dai 470 ai 2018 metri. La vicinanza con la costa crea panorami davvero spettacolari! Dopo la visita del parco e delle sue zone limitrofe si raggiunge l’hotel di prima categoria a Radhime. Cena in hotel e pernottamento.
8° Giorno Sabato:
Colazione in hotel, pranzo libero e partenza per Igoumenitsa con traghetto per Ancora delle h. 23.00. Disbrigo delle procedure di imbarco e sistemazione in cabina.
9 ° Giorno Domenica:
Mattinata di navigazione. Arrivo ad Ancona previsto per le h. 13.30.
Seguici