LiguriaLand

Home » LiguriaLand

Maggio 26 – 28



Vuoi esplorare le Liguria?

La comodità dello stesso Hotel a Savona per le due giornate, da la possibilità di portare anche il passeggero che può comodamente rilassarsi hotel o al mare..

Praticare l’off road e godersi panorami fantastici che passano dalla splendida costa ligure a faggete, castagneti e vecchie cave tutto in un unico weekend non è mai stato così facile! Facendo base nella splendida e tranquilla cittadina di Savona avremo modo di ammirare il suo entroterra e le sue coste da un punto di vista privilegiato ed insolito.

Si parte tra…



Venerdì:

– ritrovo presso l’albergo a Savona, deposito dei bagagli, accoglienza e briefing. Una volta terminata l’accoglienza salteremo in sella alle nostre maxineduro e partendo dalla famosa Torretta del porto di Savona vi inerpicheremo nelle strade della città fino a raggiungere lo spartiacque che divide il comune di Savona dal comune di Albisola da qui una splendida strada bianca pianeggiante ci permetterà di famigliarizzare con il territorio e mettere in pratica quanto appreso nel briefing. Brevi raccordi di asfalto ci permetteranno di raggiungere suggestivi tratti di Off-Road sempre rimanendo a circa un quarto d’ora dal centro della città.


Sabato:

– Da Savona ci sposteremo verso Valleggia dove inizierà lo sterrato. Saliremo dalla strada del Termini dove un campo eolico è in continua espansione, da li procederemo in direzione ovest attraversando zone di forte interesse storico del periodo della seconda guerra mondiale. Passeremo le rocche Bianche un vecchia postazione partigiana e da qui procederemo senza mai abbandonare lo sterrato fino a Mallare. Breve pausa caffè e poi ci ributteremo sui tracciati della Altare Sanremo fino al colle del Melogno dove invertiremo la nostra direzione e sempre in off road torneremo verso Savona.


Domenica:

– Subito dopo la colazione partenza in direzione vado per scoprire la splendida “Strada panoramica” che offre incredibili scorci su bergeggi. In questa località vi sono innumerevoli varianti, tagli e giri alternativi che la rendono un vero paradiso locale dell’offroad adatto sia ai monocilindrici che alle maxienduro. Sarà una veram e propria escursione al parco giochi. 


Prenotazione e costi


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Due cene

  • Due pranzi

  • Due Pernotti in hotel 4 stelle

  • Due colazioni

  • Assistenza in loco

  • Gadget adventureschool

Iscrizione e costi:

640 € In camera doppia*

730 € In camera singola*

*Sistemazione in Hotel 4 stelle

Posti limitati

PER ISCRIZIONI