1° giorno
La partenza è fissata per le ore 15.00 dal porto di Genova (ritrovo per le 11.00 fuori del porto). Arrivo la sera successiva al porto di Tunisi e dopo il disbrigo delle pratiche doganali, trasferimento in hotel a El Jem, circa 2 ore di autostrada.
2° giorno
Il mattino seguente partenza di buon ora, prenderemo la strada statale verso sud in direzione di Matamata. Il percorso alterna tratti di asfalto a tratti montagnosi di sterrati tipici Tunisini. Scenari di diversi film.
3° giorno
Si ripartirà da Matmata ancora in direzione sud, verso il deserto Tunisino, direzione Tataouine, dove pernotteremo, in pieno deserto. Il percorso prevede piste compatte e dure, con alternate lingue di sabbia. Avremo anche la zona montagnosa con stupende curve su asfalto.
4° giorno
Da Tataouine andremo in direzione ovest, verso ksar Ghilane dove pernotteremo nel nostro campo tendato. Le piste che ci porteranno da Matmata a Ksar sono il più variabile possibile del deserto Tunisino. Sabbia, roccia, piccole dune e strade sterrate semplici.
5° giorno
Il giorno seguente, saremo in pieno deserto, da Ksar a Zmela, da Oasi a Oasi. Percorso interamente Off-Road di pista battuta e sabbia. Avremo una giornata di relax o di puro Off-Road, liberi di decidere perchè la distanza dei due campi è veramente poca. In questo modo ci si può rilassare con un bagno a 33 gradi nell’oasi o affrontare il deserto.
6° giorno
Colazione tra le dune e partenza per Douz in Off-Road, la pista diretta che va da Ksar a Douz, territorio di allenamento di tutti i mezzi, auto e moto che intendono allenarsi. Noi lo faremo con calma, ma lo faremo.
7° giorno
Il mattino prenderemo la strada per Tozeur, lasciando alle nostre spalle il deserto del sud, ma la strada che ci porterà a Tozeur sarà attraverso il deserto, passando per le piste del Chott. Arriveremo a Tozeur in orario utile per vedere la piazza caratteristica col suo mercato.
8° giorno
Tunisi ci aspetta per l’imbarco che sarà alle 22.00. Lungo tratto di asfalto statale e autostrada per arrivare al porto.
Quote:
La prenotazione del viaggio potrà essere effettuata contattando Adventureschool
alla mail
viaggi@adventureschool.it
entro il 12/02/2023, accertarsi della disponibilità posti!
Per confermare la prenotazione sarà necessario versare un acconto di 600 €
Il saldo dovrà avvenire entro e non oltre 20 giorni prima della partenza
Seguici