Giorno 1 – Sabato
Ritrovo dei partecipanti al porto di Bari nel tardo pomeriggio, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 23:00 per Durazzo con Adria Ferries. Sistemazione in cabine doppie e singole.
Giorno 2 – Domenica
Arrivo a Durazzo e sbarco. Partenza alla volta di Pogradec.
Pogradec (Pogradeci) è uno dei luoghi turistici più eleganti dell’Albania, grazie alla sua posizione vicino al lago Ohrid, che si distingue per la sue acque cristalline. Si potranno anche visitare: il mosaico di Lini risalente al tempo dei romani, il castello di Pogradec, il ponte di Golik. La strada che percorreremo sarà montuosa, come gran parte dell’itinerario. Passeremo da Elbasan e nel parco di Kombetar famoso per le sue grotte. Pranzo lungo la strada. Arriveremo in serata al lago di Ohrid. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 3 – Lunedì
Prima colazione in hotel e partenza per Skopje. A Skopje si potranno ammirare: i Bagni di Daut Hammam Pascià, del 1466, in cui è ospitata la Galleria d’Arte della città; la Chiesa di Sveti Spas, caratterizzata dal fatto che per metà è sotterranea, visto che nel XVII secolo, nessuna chiesa poteva essere più alta di una Moschea; il Museo della Macedonia, con opere e reperti della storia della regione; e il vecchio quartiere dei bazar orientali che risulta essere il più grande, vivace e intatto ancora presente in Europa. La strada di questa tappa è inizialmente lungo il lago di Ohrid, passeremo la dogana e, una volta entrati in Macedonia, si andrà verso Ohrid e poi in direzione nord attraverso le pianure macedoni. Pranzo on the road. A metà della nostra tappa, faremo una deviazione verso il lago di Mavrovo. Arrivo a Skopje, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Seguici