Turismo off road in moto

Home » Turismo off road in moto

Prima cosa, viaggiare accompagnati da me e piloti istruttori e professionisti è il plus di adventureschool. Ho scelto di fare pochi tour all anno per poterli seguire direttamente io stesso, mi piace creare il clima familiare col gruppo e non sarebbe lo stesso se come guida ci fosse un esterno. Un viaggio in Off road, guidati da chi l Off road lo conosce superficialmente non ha lo stesso esito. 20 anni di gare a livello Italiano ed europeo mi garantiscono la conoscenza del mondo off.

Viaggi Off-Road in moto

Premessa:

I nostri viaggi sono differenti dagli altri tour operator, non per destinazione, non per tipo di programma, ma principalmente perché adventureschool è una scuola. Quindi nei viaggi Off-road, (Grecia, Italia, Tunisia, Marocco, Algeria, ecc) ritagliamo un turismo in moto per chi vuole anche momenti di scuola. Questo è il nostro modo di pensare e di operare, ogni nostro cliente, in questo modo riesce a godere del mondo Off in ogni sua sfaccettatura. Riusciamo con un viaggio di una sola settimana a dare quella esperienza necessaria per poi poter affrontare qualsiasi avventura in Off-road. Le nostre guide, sono istruttori professionisti che tutto l’ anno fanno corsi, e quindi è ben diverso da seguire un 4×4 dell’ organizzazione o una guida con una leggera conoscenza di Off-Road.

Come intendo un viaggio Off-Road?

Un viaggio Off-Road, lo intendo a 360°, non solo Off, ma un NO LIMIT. Un viaggio in Europa ti coinvolgerà, perché si passerà dalle strade tortuose asfaltate di montagna, ai sentieri nei boschi, tutto a volte nello stesso giorno. Un viaggio aperto a tutti, soli o a volte anche in due e anche a coloro che il fuoristrada l’hanno visto solo alla TV, perché io e i miei ragazzi saremo pronti a far scuola in ogni luogo. Un’ottima occasione per incontrare nuovi amici, per “capire” la tua moto, si perché nell’ Off, anche leggero si impara a bilanciare l’uso del corpo. La scuola? Certo inclusa come in tutti i viaggi, non mancheranno momenti di scuola, momenti dove i tuoi dubbi su come affrontare una curva, una discesa o un ostacolo, verranno risolti. Momenti dove si parlerà di tecnica di gps, di tutto quello che gira attorno alle ruote… Nei miei “viaggi scuola“, questa è la differenza, ti sentirai parte della squadra, non un semplice passeggero….a presto!

Il massimo dell’ assistenza sempre, o furgone o pick-up, dipende dalle destinazioni, mai un viaggio sarà senza mezzi di appoggio.