Marocco FLY & DRIVE On Road

Home » Marocco FLY & DRIVE On Road

Marocco On Road

La bellezza dei paesaggi Marocchini, dal mare a 2.500 Mt. Montagne, fiumi, laghi, deserto, città Imperiali. In Marocco troverai tutto.
Se hai voglia di avventura in SICUREZZA, è il viaggio giusto con tutte le comodità. 
Trasporto moto e bagagli dall’Italia sui nostri mezzi. La facilità di raggiungere il punto di partenza in aereo, in modo da non perdere 4/5 giorni di viaggio in nave.

Tutto diventa facile e divertente.

Pensiamo a tutto noi.


MAROCCO

Partenza dalla Spagna
Dal 4 al 14 Ottobre 2024


Si parte tra:

D1 Italia – Malaga

Volo dall’Italia arrivo a Malaga il 4 Ottobre.
A richiesta possiamo portare le moto dall’Italia a Malaga

Cena a Terramolinos e pernottamento in hotel

 D2 Tangeri-Chefchaouen (Km 150) 5 Ottobre

Un susseguirsi di curve ci faranno vivere l’africa del nord in maniera netta e progressiva fino all’arrivo a Chefchaouen nel primo pomeriggio.  Fondata nel 1471  Chefchaouen da Moulay Ali Rachid per contrastare l’avanzata dei portoghesi invasori. Chefchaouen è stata città “proibita" per aver accolto i Mori cacciati dall’Andalusia; gode di un clima straordinario, adagiata sotto i monti Tisouka e Meggou che fanno parte del sistema montuoso del Rif. L’influenza Andalusa si può vedere dalle bianche case con piccole finestre blu e protezioni in ferro battuto, la cittadina ha tre caratteristiche evidenti: il quartiere coloniale, quello moderno e la Medina con sette porte.

Cena in città e pernottamento in Hotel

 D3 Chefchaouen-Fes (Km 230

Direzione sud verso Fes. Un susseguirsi di curve e foreste con tutti i colori possibili ci faranno da cornice in questo angolo di mondo bellissimo per percorrerlo in moto. Arriveremo presto a Fes per poterla visitare. Fes è la città imperiale più grande del marocco, la medina e le concerie ci incanteranno.

Cena pernottamento in Hotel

D4 Fes-Midelt (km 240)

Dopo colazione partenza in moto verso sud, passeremo diverse vallate e montagne dai colori  e paesaggi alpini. Asfalti buoni e veloci ci porteranno a Midelt, dormiremo in un Riad fuori della città. Questa tappa ci avvicinerà al deserto di Merzouga.

D5 Midelt-Merzouga (km 220)

Continueremo il nostro viaggio verso sud, sempre in quota e strade ricche di curve. Fiumi e boschi in questi posti non mancheranno. Si viaggerà anche a quote di 2.000 metri, per piccoli tratti. Arriveremo in serata per godere dello spettacolo. Il tramonto sulle dune di Merzouga. Pernotteremo a ridosso delle dune dell’Erg Chebbi in uno stupendo Riad.

D6 Merzouga- Dades (Km 340)

Inizia la parte piu’ africana del viaggio. Paesaggi africani tipici e montagne rocciose di falesia, dal deserto alle gole di Todra e poi in serata a Dades. Nel pomeriggio visiteremo le gole di Todra con le sue spettacolari fenditure nella roccia, fino a 300 mt. In serata arriveremo a Dades per lo spettacolo naturale del tramonto sulle gole.

D7 Gole del Dades – Marrakech (Km 330)

Partenza verso le montagne per addentrarsi nelle gole del Dades, un canyon di un centinaio di chilometri scavato tra l’Alto Atlante e il Jebel Sarhro, che percorreremo in salita fino a Msmerir, poi si rientrera’.
Nel pomeriggio si raggiungerà Marrakech con l’attraversamento della catena montuosa dell’Atlante con l’attraversamento della Catena dell’Atlante fino all’altezza di 2260mt (Col du Tichka)
Prima di raggiungere il passo ci sarà Ouarzazate, capitale turistica della regione che vide il suo sviluppo attorno agli anni venti ad opera dei francesi per motivi inizialmente di carattere militare e amministrativo e poi divenuta la Hollywood del Marocco per i suoi studi cinematografici che sfruttano i paesaggi e le ambientazioni tipicamente arabe che caratterizzano tutta questa zona, visiteremo Ait Benhaddou, la kasbah più famosa e meglio conservata di tutto il Marocco, scenografia di numerosi film, patrimonio mondiale dell’Unesco.

Cena in piazza e pernotto in Hotel a Marrakech

D8 Marrakech- Rabat (km 330)

Avremo la possibilità di partire comodi da Marrakech, chi vorrà potrà vedere la piazza e medina, per poi partire in direzione di Rabat, la capitale del Marocco.
Un veloce trasferimento ci farà arrivare per poter visitare vedere anche Rabat e le sue belle ville.

D9 Rabat-Tangeri-Malaga (km 450)

Dopo la prima colazione, partenza  molto presto per raggiungere Tangeri, dove prenderemo il traghetto alla volta di Algeciras, per raggiungere Malaga e depositare le moto.

Cena e pernotto a Malaga

D10 Spagna- Itala

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia alla mattina

QUOTE PARTECIPAZIONE

Tutto incluso    – euro 1.980 driver 

                            – euro 1.550 passeggero su mezzo proprio

                            – a richiesta tariffa per trasporto moto dall’Italia

SUPPLEMENTI:

  •  Camera singola per l’intera durata del viaggio 400 €             

  •  Assicurazione annullamento viaggio pari a circa 6% 

LE QUOTE COMPRENDONO:


  • Guida del gruppo in moto
  • Traghetto Spagna-Marocco A/R 
  • Furgone d’appoggio adventureschool che partendo dall’Italia ci seguirà per tutto il viaggio, comodo per i bagagli e nel caso di guasti 
  • 8 pernottamenti  (hotel 3*/4*-Riad, colazione)
    Tutte le cene Marocchine in hotel (escluso Marrakech)
  • Assicurazione infortuni 
  •  (l’Organizzazione non si assume alcuna responsabilità per il trasporto delle moto – possibilità di effettuare una copertura assicurativa)

SONO ESCLUSE:

  • Pranzi e bevande.
    Bevande a cena.
    Ingressi musei e/o attrazioni
    Cene e pranzi in Spagna

  •  Il biglietto aereo A/R  ******/Malaga

Assicurazione RCA di frontiera da sottoscrivere all’arrivo in Marocco se sprovvisti. (60 euro circa)

  • Assicurazione trasporto moto Italia/Malaga A/R

PAGAMENTI:

  •      Acconto all’adesione  600 € Costo del biglietto aereo se non si provvede personalmente.

 

  Saldo entro 30 giorni dalla partenza all’accettazione

 

Nota: in caso di mancata partecipazione le quote versate non saranno restituite, tranne nel caso di sottoscrizione di polizza annullamento viaggio e secondo le modalità previste dalla polizza stessa

PRENOTAZIONI:

La prenotazione può essere effettuata contattando adventureschool alla mail:

viaggi@adventureschool.it