Mosca Tour

Home » Mosca Tour

Mosca Tour


Prezzo

Moto e conducente

da definire

Passeggero

da definire


Si parte tra…

Programma

Zagabria – Balaton 217 km

Il nostro viaggio inizia da Trieste. Ci dirigeremo subito verso Zagabria (269 km).
Zagabria è la capitale della Croazia ed è un’antica città del centro Europa. Durante i secoli Zagabria prosperava come città ed è giunta ad essere un ricco centro culturale e scientifico, oltre ad essere un forte centro economico e commerciale.
La Zagabria di oggi nasce dalla fusione di due paesi medievali più piccoli, che durante i secoli si svilupparono su due colli vicini. La prima testimonianza scritta sull’esistenza della città’ di Zagabria risale al 1.094, anno in cui è stata fondata la diocesi di Kaptol. Il paesino vicino, Gradec, otterrà l’indipendenza nell’anno 1.242, quando viene proclamato come “città libera". Entrambi i paesi erano fortificati e ben protetti da torri, i resti delle quali si sono conservati sino ad oggi.

Balaton – Kosice 454 km

Con una superficie di 596 km quadrati, il Balaton è il maggior lago d’acqua dolce dell’Europa Centrale. Il lago è lungo 77 km, e largo mediamente 8 km. Il tratto più stretto, solo 1.5 km, separa la penisola di Tihany da Szántód. La profondità massima raggiunge (a Tihany) 13 metri. La costa che lo circonda è lunga 195 km. Il colore dell’acqua muta dal grigio al verde cupo. Il Balaton è adatto alla balneazione: nella bella stagione, da Giugno ad Agosto, l’acqua si riscalda velocemente, solo raramente scende sotto i 22°C. Nei giorni più caldi può raggiungere perfino i 28°C. La parte orientale è il paradiso degli amanti del sole, di cui le spiagge godono dalle prime ore del mattino fino a tardo pomeriggio. Sulla riva occidentale si estende l’area protetta del Piccolo Balaton.
Kosice è la seconda città in ordine di grandezza in Slovakia. Il centro città è un incantevole luogo in ogni stagione e numerosi sono gli hotels, i ristoranti e i pub situati nel centro cittadino. La strada principale (Hlavna Ulica) è composta dai importanti edifici storici e di interesse culturale. La Cattedrale di Sant’Elisabetta è la più grande chiesa della Slovacchia e la più grande costruzione del paese in stile gotico. Venne edificata tra il 1378 e il 1508, sulle ceneri della precedente chiesa parrocchiale, rasa al suolo da un incendio nel 1370; in una cripta sono inoltre conservate le spoglie del principe Ferenc Rákóczi, eroe ungherese della ribellione contro gli Asburgo.

Kosice – Leopoli 312 km

Leopoli (Lviv in Ukraino) è una bellissima città, detta “il museo dell’Ucraina occidentale", ricca di monumenti e di opere d’arte. Fu fondata nella metà del XIII secolo e subito divenne un importante centro commerciale. La città di Leopoli ha imparato ad essere tollerante sulla sua pelle. Il suo essere contesa da varie nazioni ne ha fatto spesso un luogo di campi di battaglia e di sofferenze. Forse sta qui il cosmopolitismo di questa città. Per fortuna è uscita abbastanza indenne dalle devastazioni della seconda guerra mondiale.

Leopoli – Zhytomyr 413 km

Zhytomyr è una storica città nel nord dell’Ucraina. La popolazione si aggira intorno ai 278mila abitanti. Zhytomyr è un grande nodo per i trasporti. La città sorge sulla via storica che collega la città di Kiev con l’ovest attraverso Brest-Litovsk. Oggi collega Varsavia con Kiev, Minsk con Izmail e altre grandi città dell’Ucraina. La città sorge in un paesaggio naturale unico; tutti i lati della città sono circondati da antiche foreste attraverso le quali scorrono il fiume Teteriv, il Kamjanka, lo Jarošenka e il Putjatinka. La città è ricca di parchi e piazze pedonali.

Zhytomyr – Kiev 139 Km

Kiev è la più grande città dell’Ucraina e una tra le dieci più grandi d’Europa, con una urbanizzazione di più di 800 km quadrati. Conta ufficialmente 2.6 milioni di abitanti (il 5,5% dell’intera popolazione ucraina). Kiev contiene 10 quartieri, 7 quartieri sono nella sponda occidentale del fiume Dnipro e 3 nella sponda orientale.

Kiev – Konotop 255 Km

I Cosacchi ucraini, durante l’inizio del XVII secolo, erano dislocati in quest’area. Qui, nel 1642, fu costruita una fortezza polacca e venne attribuito al fiume il nome “Konotopka“. Probabilmente il fiume scomparve e se ne creò un’altro, lo Yezuch. La fortificazione divenne un punto chiave nella lotta contro lo stato di Mosca. Alcuni storici suppongono che Konotop era abitata anche prima dell’invasione tartaro-mongola. Una leggenda narra che in questa regione, durante il movimento di cavalleria Tatar, molti cavalli e guerrieri annegarono nelle paludi, ecco perché la zona è stata denominata “Konotop" (kon= affogare). C’è un’altra leggenda circa l’origine del nome: durante un trasporto attraverso la palude, lo Zar subì un incidente. Egli fu salvato, ma le guardie ed i suoi gioielli scomparvero nelle paludi. Lo Zar chiese: “Che cosa è questo luogo, dove annegano i cavalli?" Così si chiamò Konotop. Nel 1659 ha avuto luogo nei pressi della città la Battaglia di Konotop. Tartari di Crimea, e Cosacchi sconfissero le forze Russe e Ucraine. Nel 1782 vennero concessi a Konotop i diritti municipali.

Konotop – Orël 317 Km

Orël è una città della Russia, capoluogo dell’omonima oblast’ e dell’Orlovskij rajon. Fu fondata nel XVI secolo dallo Zar Ivan il Terribile sul fiume Oka ed è un importante nodo ferroviario e mercato agricolo. La città fu la culla di alcune famose personalità russe, tra cui Leonid Nikolaevic Andreev, esponente dell’espressionismo russo, Ivan Turgenev, romanziere e drammaturgo, e Michail Michajlovic Bachtin, filosofo e critico letterario.

Orël – Mosca 370 Km

La capitale della Federazione Russa conta una popolazione di circa 8.8milioni di abitanti ed è la principale città del Paese. Ad est di Mosca si trova il fiume Volga, che in passato fu un’importante via di transito. La città è molto fornita dal punto di vista delle vie di comunicazioni, infatti sono presenti cinque aeroporti ed è un importante centro commerciale, politico, culturale e sede di importanti impianti industriali, quali meccanico, tessile, editoriale e alimentare. Il punto centrale della città è dato dal Cremlino che è stato ristrutturato durante gli anni ’30. Durante il XX secolo, Mosca è diventata il centro politico dell’Europa dell’Est e attualmente è una grande città culturale nel mondo. La città divenne capitale della Moscovita e fu distrutta dai mongoli e dai tartari più di una volta. Con Ivan III divenne la capitale della Russia. Successivamente San Pietroburgo divenne capitale per volere di Pietro Il Grande e per Mosca iniziò un periodo di decadenza. Durante il periodo napoleonico, Mosca fu incendiata dagli stessi russi e dopo la rivoluzione russa tornò ad essere capitale.

Prezzo

Moto e conducente

da definire

Passeggero

da definire

Incluso

Trasporto delle moto su camion, da Mosca in Italia (deposito)
Guida del gruppo in moto
Furgone d’appoggio con assistente italiano che partendo dall’Italia ci seguirà per tutto il viaggio, comodo per i bagagli e nel caso di guasti.
Nove giorni di pensione completa
(hotel, colazione, pranzo e cena)

Escluso

Le bevande a cena
Il biglietto aereo Mosca/Italia
Visti doganali

Supplementi

  • Camera singola per l’intera durata del viaggio = da definire
  • Assicurazione annullamento viaggio = 6% della quota di partecipazione

Note

  • Prezzi da intendersi sulla base di 10 moto e 13/16 persone
  • I pranzi saranno presso ristoranti o Fast Food
  • In caso di mancata partecipazione le quote versate non saranno restituite, tranne nel caso di sottoscrizione di polizza annullamento viaggio e secondo le modalità previste dalla polizza stessa.
  • I km sono in tolleranza +/- del 10%

Prenotazione

La prenotazione del viaggio potrà essere effettuata contattando Adventureshool®
alla mail info@adventureschool.it oppure
al numero di telefono 335 1216897.
Per confermare la prenotazione sarà necessario
versare un acconto di 600 € + costo del biglietto aereo ed eventuali suplementi.
Il saldo dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni prima della partenza.