Viaggi in Africa in moto

Home » Viaggi in Africa in moto

Viaggiare in moto

Prima cosa, viaggiare accompagnati da me e piloti istruttori professionisti è il plus di adventureschool. Ho scelto di fare pochi tour all’ anno per poterli seguire direttamente io stesso o un mio collaboratore della scuola, mi piace creare il clima familiare col gruppo e non sarebbe lo stesso se come guida ci fosse un esterno. Ho scelto di fare qualsiasi viaggio con un furgone immenso di appoggio, serve per i bagagli, serve per l’assistenza serve per sicurezza……serve! Qualsiasi sia il numero dei partecipanti, ci saremo sempre noi a guidare il gruppo e un furgone che segue a distanza. Conosco le strade dei miei tour, mi piace che tutti si sentano guidati e rassicurati, in testa e in coda al gruppo ci saremo sempre noi.

Viaggi in moto

Tunisia – Marocco – Kenya – Thailandia – Laos – Vietnam – Cambogia – Albania – Grecia – Kosovo – Montenegro – Serbia

Premessa:

I nostri viaggi sono differenti dagli altri tour operator, non per destinazione, non per tipo di programma, ma principalmente perché adventureschool è una scuola. Quindi nei viaggi Off-Road, ritagliamo, per chi vuole, anche momenti di scuola. Questo è il nostro modo di pensare e di operare, ogni nostro cliente, in questo modo riesce a godere del mondo Off in ogni sua sfaccettatura. Riusciamo con un viaggio di una sola settimana a dare quella esperienza necessaria per poi poter affrontare qualsiasi avventura in Off-Road. Le nostre guide, sono istruttori professionisti che tutto l’ anno fanno corsi, e quindi è ben diverso da seguire un 4×4 dell’ organizzazione o una guida con una leggera conoscenza di Off-Road.

I viaggi si dividono in On-Road e Off-Road.

Un viaggio On-Road,  è sempre in ogni caso seguito da mezzi di assistenza, un furgone per i bagagli e pik up per il trasporto della cucina da campo. A me piace portarmi dietro l’Italia, mangiare un piatto di pasta sotto le palme in Tunisia, o un semplice caffè sulla spiaggia Marocchina è gusto al 100%.

La scelta degli hotels è sempre la migliore che il paese visitato possa offrire, col casco ci si adatta, senza casco solo confort. Ristoranti e Hotels devono lasciare il ricordo del piacevole.

La cura particolare degli itinerari è frutto di anni di esperienza, paesi e villaggi attraversati, spesso non sono turistici, ma sono i paesi dove ancora il turismo di massa non ne ha modificato culture e tradizioni. Ogni tappa giornaliera viene fatta in gruppo, io in testa e il gruppo a seguire, mi piace lo spirito di gruppo, perché qualsiasi cosa succeda, anche una semplice foratura, in gruppo è indolore, da soli, magari al buio può essere una brutta esperienza.

Come vedo io un viaggio Off-Road scuola? Lo intendo SCUOLA, cioè se ti ritieni un motociclista con la voglia di imparare a fare piste, sabbia, dune, sassi, a gestire le situazioni difficili, impegnative, faticose, questo è quello che cerchi.

Niente di più di quello che ti può capitare in un viaggio africano, ma con la sicurezza che noi con esperienza e determinazione ti possiamo aiutare, insegnare familiarizzare…… Non un semplice viaggio in carovana come fanno tutti, ma un viaggio che ti permetta, oltre a conoscere posti, una maggior sicurezza nei viaggi futuri. 

Il fare gruppo, nella fatica comune ti aiuterà a risolvere e ad aiutare a risolvere i problemi, che oggi ti sembrano immensi, ma domani saranno routine, come accendere la moto. Le  persone che  accompagno all’ anno, con bicilindrici nel deserto, credo siano la miglior rassicurazione che anche tu puoi essere uno dei tanti… Ti aspetto al prossimo Tour!